Serie 150
di Corà
L’idea di parchettare la camera da letto ha avuto origine dalla decisione di acquistare dei nuovi mobili: succede spesso che si colga l’occasione per rinnovare totalmente l’aspetto di una stanza e così hanno fatto Mirka e Massimiliano!
La loro scelta è caduta su una nuovissima collezione di Corà, la serie “150”: si tratta di un prefinito di rovere europeo con delle misure accattivanti che uniscono una lunghezza ed una larghezza notevoli ad uno spessore ridotto, questo per facilitare le ristrutturazioni parziali, onde evitare un gradino eccessivo rispetto ai pavimenti delle altre stanze.
Ringrazio questa coppia di clienti simpaticissimi per le foto: mi avete fatto un gradito regalo!
La colorazione è quella naturale del rovere, che è spazzolato per minimizzare i segni dell’usura e bisellato per nascondere il ritiro dimensionale del legno, che è e rimane un materiale “VIVO”.
Per evitare di smurare il vecchio battiscopa lo abbiamo coperto con un COPRIARDESIA laccato bianco e voilà!
In due giorni il gioco è stato fatto!!!
Serie 150 di Corà
la linea Parquet Rovere è raffinata ed elegante, ideale per locali semplici ma di stile.
Ti potrebbero interessare anche altri articoli nella sezione TENDENZE CASA.
Casa di Roberto
Una casa davvero originale quella di Roberto : un ex casino di caccia vista mare sui tetti di Genova, ristrutturata completamente seguendo l’estro ed il gusto del proprietario.
Casa di Laura e Francesco
Casa di Laura e Francesco. Splendido appartamento con giardino, praticamente sul mare, nel Levante di Genova.
Casa di Diego e Manu
Diego e Manu hanno scelto per la loro casa un parquet a spina ungherese in quercia francese, marchio Spinelli Parquet.
Ripristino parquet Camera di Commercio di Genova
Ripristino parquet Camera di Commercio di Genova, Ufficio Segreteria di Presidenza.
La sede della Camera di Commercio di Genova è Palazzo Tobia Pallavicino, un palazzo dei Rolli, costruito tra il 1558 e il 1561, su commissione di Tobia Pallavicino, ricco mercante e uomo d’affari, ma anche molto colto, di gusti raffinati e aggiornati.
Casa di Giacomo e Ilaria
Giacomo e Ilaria, hanno scelto un prefinito in rovere europeo nel suo colore naturale, marchio Corà, formato 1200x120x10 mm, ed ha optato per la posa in diagonale.
Casa di Cristina e Carlo
Per Cristina e Carlo la seduzione del nero si è rivelata irresistibile!
Casa di Cristina e Carlo. Questa splendida plancia in quercia francese piallata a mano, marchio F.lli Spinelli, li ha stregati: la natura di questo colore è catturare la luce!